Salute Direzione Nord

#SaluteDN

QUANDO

Venerdì 15 marzo
Dalle 9:30 alle 19:00

DOVE

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17, Milano

 

Cosa significa oggi trattare la salute del cittadino?

Significa occuparsi non solo della gestione delle patologie ma anche trattare l’insieme delle condizioni ambientali, abitative, di mobilità, la vita lavorativa, economica, sociale e culturale.

In quest’ottica cambia anche il ruolo delle amministrazioni locali che oggi sono chiamate a realizzare una sanità equa trasformando la salute del cittadino da costo ad investimento urbano.

I temi trattati

Nella prima edizione – gennaio 2018 – si è parlato del tema della presa in carico del paziente e delle sue patologie.

La seconda edizione invece sposta l’attenzione sul ruolo delle città, con un affondo sulla mobilità urbana verso i centri sanitari d’eccellenza, che caratterizzano il capoluogo lombardo.

Il ruolo del capoluogo lombardo

Milano si conferma polo di attrazione per la scienza, la salute e più in generale per l’innovazione nonostante la mancata aggiudicazione di EMA. Milano come benchmark per le altre Regioni nelle politiche sanitarie e come punto di riferimento per gli altri Paesi nel campo del Life Science.

Nell’ottica di creare un momento di confronto in merito a queste tematiche, l’edizione 2019 di Salute Direzione Nord” – spin off in tema Life Science della manifestazione Direzione Nord – può rappresentare un’occasione per approfondire e creare dibattiti di qualità su temi così attuali e complessi, per riflettere su quale sia il futuro che ci aspetta e in che modo affrontarlo.

Gallery




CHI HA PARTECIPATO ALL’ULTIMA EDIZIONE DI SALUTE DIREZIONE NORD

Marco Bussetti
Luca Coletto
Alessandro Cattaneo
Alessandro Morelli
Attilio Fontana
Fabrizio Sala
Giulio Gallera
Stefano Bolognini
Luigi Cajazzo
Emanuele Monti
Pierfrancesco Majorino
Massimo Scaccabarozzi
Annarosa Racca
Marco Simoni
Roberto Basso
Sergio Liberatore
Giuseppe Bonomi
Andrea Ruckstuhl
Francesco Ferri
Ovidio Brignoli
Peter Gomez
Heinz Beck