Futuro Direzione Nord

#FuturoDN

QUANDO

In definizione

DOVE

 


Il futuro passa dalle città

#FuturoDN si è sviluppato in due giornate di lavori. Il tema della prima giornata è stato “L’innovazione che allunga la vita”. Si è parlato di blockchain, un argomento molto dibattuto, della gestione delle malattie rare e dell’importanza degli screening, della telemedicina e di quanto conti anche l’aspetto dei servizi sociosanitari, nell’approccio globale alla salute dell’invididuo.

Nella seconda giornata, invece, il focus è stato su “Mobilità e Smart Cities – Il domani delle città”. Quanto conta il disegno urbano dei trasporti? Come si tutela l’ambiente e il territorio in una prospettiva di implementazione sempre più fitta dei trasporti? A queste domande hanno cercato di rispondere i tanti nomi illustri invitati all’evento.

La location: Spazio Edit

Non è casuale che sia stato scelto, come palco per #FuturoDN, lo Spazio Edit. Si trova infatti al centro di uno dei quartieri di Milano che più si sono evoluti negli ultimi anni.

Intorno allo Spazio Edit c’è il Financial district di Piazza Gae Aulenti, lo spazio aperto ai cittadini della Microsoft House, il dinamismo della stazione di Porta Garibaldi, gli spunti culturali della Fondazione Feltrinelli e lo spazio aperto di Microsoft. Un luogo unico, adatto a ospitare un evento a tema futuro come è #FuturoDN.

Gallery